I migliori 6 eventi “secondari” durante il Web Summit 2017

5 min read

Più di 60.000 persone stanno per arrivare a Lisbona questa settimana per il Web Summit.

Non ti nascondo che l’anno scorso è stato leggermente devastante. Sembrava che fosse arrivata la fine del mondo e Lisbona fosse il posto più sicuro della terra.

Tuttavia, mi sono presto reso conto che c’era questa idea sbagliata che tutto quello che c’era da vedere era unicamente all’interno del Web Summit. Nulla potrebbe essere più lontano dalla verità.

C’è così tanto da fare oltre all’evento in sé che sarebbe un errore imperdonabile tornare a casa non appena le luci della grande Altice Arena si spengono. Quindi, per tutti coloro che vogliono scoprire quanto c’è da fare e da vedere oltre al Web Summit la prossima settimana, ecco un elenco dei nostri eventi “secondari” preferiti.

Da feste funky a incontri sulla realtà virtuale, da drink su uno yacht a visite delle startup della città, c’è proprio di tutto.

Visita delle startup di Lisbona


Quando: 6 novembre
Dove: le migliori startup di Lisbona
Orario: 13:30

Vuoi conoscere le migliori startup di Lisbona? La visita delle startup di Lisbona, già alla sua terza edizione, ti presenterà il panorama delle startup locali, considerato da Wired come uno dei migliori in Europa. Scopri startup come Aptoide, il terzo più grande app store a livello mondiale, Talkdesk, una delle startup che crescono più velocemente al mondo, o Uniplaces, l’app per l’alloggio degli studenti che sta cambiando il mercato.

Oh, e anche Unbabel fa parte di questo visita: se sei interessato a passare dal nostro ufficio, sei più che benvenuto (credo che dovrai scegliere la traccia 5).

Sembra interessante? Allora acquista il tuo biglietto.

Lo yacht di Unbabel


Quando: 6-9 novembre
Dove: Marina Parque das Nações
Orario: prenota una riunione

Quest’anno a Unbabel stiamo facendo fare alle riunioni un salto di livello. Il nostro yacht sarà proprio accanto alla sede del Web Summit e saremo lieti di darti il benvenuto a bordo. Incontra il nostro direttivo e scopri di più su come Unbabel può aiutare la tua azienda a diventare globale con la traduzione come servizio creata dall’IA e corretta dalle persone di Unbabel.

Prenota un incontro qui e tieni presente che abbiamo davvero pochi posti a disposizione. Se non dovessi trovare posto, possiamo sempre andare a bere qualcosa da qualche altra parte o incontrarci al nostro stand presso la sede del Web Summit.

Donne nella VR: incontro del Web Summit


Quando: 7 novembre
Dove: Museo delle Comunicazioni
Orario: 18:00

La VR è chiamata la nuova macchina empatica, quindi non c’è da meravigliarsi che siano così tante le donne che stanno spianando la strada in questo campo e la prossima settimana avrai l’occasione di incontrarne alcune. Organizzato da Portuguese Women in Tech e NowHere Media, questo incontro di VR a Lisbona ti permetterà di partecipare, insieme a donne che eccellono nella VR, AR, 360, interattività, realtà mista e narrazione, a un dibattito ed evento di networking sul ruolo delle donne nel portare la produzione e la distribuzione dei media a un nuovo e futuristico livello.

Registrati gratuitamente qui.

Festa funky


Quando: 7 novembre
Dove: Time Out Studio
Orario: 22:00

Questo sarà sicuramente una delle migliori feste della città. Organizzata da Beta-i, in collaborazione con La French Tech, questa festa funky travolgerà Time Out Studio. Ci sarà il concerto dal vivo di una band portoghese chiamata Cais do Sodré Funk Connection e un sacco di dj funky.
La festa dell’anno scorso ha fatto il tutto esaurito, perciò se vuoi partecipare, prenota qui.

Summit notturno


Quando: 6-9 novembre
Dove: tutta Lisbona
Orario: 19:00

Lo spettacolo deve continuare! Una volta spente le luci del Web Summit, inizierà il divertimento nel Summit notturno, nel quale lo staff del Web Summit organizzerà vari giri di bar e festini.

Il 6 novembre, oltre 120 giri di bar avranno luogo in 120 locali nel Bairro Alto e Príncipe Real dalle 20:00 alle 24:00. Gente del luogo accompagnerà piccoli gruppi di partecipanti in vari bar, tra cui i migliori di Lisbona: Pavilhão Chines, Gin Lovers, Double 9, The Decadente e Maria Caxuxa.

Il 7 novembre, il Web Summit prende controllo di Pink Street e Cais do Sodré. Happy hour a basso prezzo in oltre 25 bar, tra cui il cocktail bar 4 Caravelas, Pensão Amor, Espumanteria e La Puttana.

E infine, l’8 novembre, porteranno il Summit notturno a LX Factory. Puoi trovare da mangiare e da bere a buon prezzo in oltre 30 diversi ristoranti e bar, oltre ad avere l’occasione di ascoltare alcuni numeri musicali incredibili, il tutto con una splendida vista sul ponte 25 de Abril di Lisbona.

Fai clic qui per tutti i dettagli.

Sconferenza Bea.to


Quando: 7-9 novembre
Dove: Hub Creativo do Beato
Orario: dalle 18:00 alle 2:00

L’Hub Creativo do Beato è il nuovo arrivato in città, così il comune di Lisbona, Startup Lisboa e Startup Portugal gli hanno preparato una festa di benvenuto. Lo chiamano un “parco giochi di 3 giorni per visionari provenienti da campi come la tecnologia, l’imprenditoria, la digitalizzazione e la cultura pop”.

Scopri di più su questo evento qui.

Ti auguriamo un fantastico Web Summit 2017 🙂

ArtboardFacebook iconInstagram iconLinkedIn iconUnbabel BlogTwitter iconYouTube icon