Con centinaia di opzioni di software di assistenza clienti disponibili là fuori, qual è quello giusto per la tua azienda? In questo post, guardiamo i pro e contro delle 3 opzioni più popolari di CSS, in modo che non debba farlo tu.

Wix Answers

Software di assistenza clienti gratuito e personalizzabile

Wix Answers ti consente di creare il tuo help desk per assistere i tuoi clienti nel modo che preferisci. Comprende diverse funzioni di assistenza cliente, tra cui: un sistema di ticket, una base di conoscenza, un call center e altro ancora.

Per quale motivo potrebbe essere perfetto per te: È gratuito, il che sarà utile per le attività nella fase iniziale. Technofaq sottolinea il fatto che è molto semplice da configurare, il che significa che se sei a corto di tecnici o li hai collocati altrove, questa potrebbe essere un’alternativa per avere il tuo css attivo e funzionante da solo. Gli utenti online evidenziano la stessa identica cosa: facile da usare, facile da personalizzare, facile da configurare.

Perché potrebbe non essere quello che stai cercando in questo momento: getapp avverte che Wix Answers supporta solo la lingua inglese. In un momento in cui è necessario rompere le barriere linguistiche più che mai, questo potrebbe essere un grosso difetto. Inoltre mancano ancora alcune funzionalità di base come una collaborazione per contenuti con commenti in linea o opzioni di modifica delle tabelle.

Zendesk

Software di assistenza cliente per grandi e piccole aziende

Questa piattaforma di help desk viene utilizzata da 40.000 aziende di tutte le dimensioni, compresi alcuni nomi piuttosto importanti. Alcuni clienti sono, ad esempio, Disney, Airbnb e Groupon. Il fatto che si rivolga alle SMB così come a questi giganti multinazionali, potrebbe essere la prova di cui abbiamo bisogno, e cioè che si tratta di un servizio versatile adatto ad accogliere la tua esperienza del cliente.

Perché potrebbe essere perfetto per te: Potrebbe essere senza fronzoli, senza brividi, ma fa davvero un ottimo lavoro: SupportNinja lo descrive come una buona piattaforma per iniziare se stai cercando una soluzione per il servizio clienti che sia veloce da avviare e subito pronta. “È altamente operativo, funzionale e svolge il proprio lavoro.“Il grande vantaggio è che Zendesk non è solo ottimo per iniziare, ma anche per proseguire mano a mano che l’attività cresce, in quanto è altamente scalabile. Forniscono inoltre un’assistenza cliente multilingue che potrebbe essere utile se gestisci un’attività internazionale.

Per quale motivo non potrebbe essere quello che ti serve in questo momento: PCMag avverte che i prezzi di Zendesk possono essere alti. se è necessario utilizzare le sue funzionalità migliori o qualcosa di più di una manciata di agenti dell’assistenza alla clientela.

Salesforce Service Cloud

Software di supporto alla clientela drag-and-drop

Salesforce è un importante nome nel CRM: possiede oltre 150,000 clienti. Il loro servizio Cloud è un innovativo software di servizio al cliente che il tuo team può costruire senza alcuna codifica. Oppure, poiché possiedi oltre 75 funzionalità a tua disposizione da poter scegliere, tutto ciò di cui hai bisogno sono pochi clic per configurarle. Permette ai tuoi agenti addetti alla clientela di semplificare la definizione delle priorità di attività e ticket, ed offre un’ottima funzione di ricerca che funziona su Salesforce ma anche da fonti di dati esterne. Puoi anche usare Macros per automatizzare le risposte di servizio ai clienti, velocizzando davvero il tuo supporto; inoltre, sono un servizio multilingue.

Perché potrebbe essere perfetto per te: Secondo TechCrunch,Salesforce Service cloud“consente agli amministratori non tecnici di creare un’organizzazione del servizio clienti con servizi connessi in meno di un giorno”.Quindi è un’ottima scelta se si desidera qualcosa di versatile e intelligente, ma si è a corto di sviluppatori. Inoltre, se usi già Salesforce per qualsiasi altro servizio, potrebbe essere una buona idea conservare tutto in un unico posto.

Perché potrebbe non essere quello che stai cercando in questo momento: L’elaborazione di email di Salesforce potrebbe essere più utilizzata per le vendite rispetto ai servizi di supporto cliente, come Toolbox Tech sottolinea, tuttavia, che la sua soluzione cloud di servizio è ancora utilizzata da aziende come Adidas, American Express o Coca-cola. La preoccupazione principale è il prezzo, tuttavia: a $65 per agente al mese per il suo servizio base, potrebbe non essere l’ideale.

Freshdesk

Oltre 100,000 aziende utilizzano questo software di assistenza alla clientela

Freshdesk è una popolare opzione di CSS di proprietà e sviluppata da Freshworks. È stato provato e testato da aziende di tutto il mondo con diversi prodotti. Gli strumenti per gestire la tua esperienza cliente includono un sistema di ticketing avanzato, una casella di posta elettronica di gruppo, integrazione con Facebook e Twitter, gestione SLA per assicurarti che il tuo team risponda a tutto nei limiti di tempo promessi ai tuoi clienti e una funzionalità che impedisce a due agenti di provare ad aiutare lo stesso cliente. Prezzi flessibili significa che paghi solo per ciò di cui hai bisogno.

Perché potrebbe essere perfetto per te: FinancesOnline ha nominato Freshdesk il miglior software di help desk del 2017, merito della sua ampia gamma di funzionalità e della sua affidabilità. È facile da usare, con una serie di utili integrazioni, tra cui assistenza clienti multilingue, e fornisce anche report approfonditi. Freshdesk potrebbe essere quello di cui hai bisogno se sei una piccola o media impresa.

Perché potrebbe non essere quello che stai cercando in questo momento: PCWorld avverte che Freshdesk non ha alcuna capacità di gestione delle modifiche e che i tickets non possono essere tracciati alle risorse. È stato creato per le SMB e, se la tua azienda ha superato quel momento, questi problemi potrebbero essere problematici.

Ora che sai quale software per la fidelizzazione del cliente è progettato per le piccole operazioni e quali sono pensati per affrontare le sfide globali, la scelta è solo tua. Di cos’altro hai bisogno? Software o personalizzazione out-of-the-box? Affidabilità o automazione? E quanto sei disposto a spendere?

Solo tu puoi rispondere a queste domande, ovviamente. Dopotutto, nessuno conosce la tua attività meglio di te.

Oh. A proposito: se stai cercando di capire di quanti agenti hai bisogno per gestire il tuo software di assistenza clienti, ricorda che Unbabel può aiutarti Ognuno affronta le richieste di assistenza in qualsiasi numero di lingue. Rapido, conveniente e con traduzioni di alta qualità, anche grazie alla nostra traduzione umana basata sull’intelligenza artificiale.

Dai un’occhiata alla nostra lista di integrazioni per vedere se le piattaforme che usi possono integrarsi perfettamente con la traduzione di Unbabel come servizio, o per costruire la tua integrazione con il nostro API di traduzione.