Unbabel.org al Techfugees Portugal

2 min read
Unbabel.org

Siamo stati davvero contenti di aprire le porte della nostra azienda e ospitare il primo incontro di Techfugees Portugal, un ramo dell’impresa sociale globale Techfugees che coordina la risposta della comunità tecnologica internazionale ai bisogni dei rifugiati.

Techfugees Portugal

Come molti di voi che state leggendo in questo momento, abbiamo prestato molta attenzione alle tante emergenze umanitarie sorte negli ultimi anni. Come azienda, ci siamo chiesti come avremmo potuto contribuire oltre alle donazioni personali di tempo e denaro.

Soprattutto perché abbiamo la chiara sensazione che la stessa tecnologia che vendiamo alle aziende per superare le barriere linguistiche tra loro e i clienti potrebbe davvero risolvere una parte dei problemi concreti che si trovano ad affrontare milioni di persone costrette ad abbandonare le proprie case per emigrare in paesi di cui non conoscono la lingua.

Translation API

Ispirati dal grande lavoro svolto da organizzazioni come Translators without Borders, e consapevoli del fatto che i nostri traduttori umani e retribuiti ci avevano in precedenza impedito di distribuire in modo analogo la nostra API per la traduzione, abbiamo deciso che era giunto il momento di rimboccarci le maniche e creare qualcosa di nuovo.

Dalla fine del 2016 stiamo lavorando per lanciare Unbabel.org, un’organizzazione non-profit che userà la tecnologia machine learning e la comunità di Unbabel per rimuovere le barriere linguistiche laddove producono l’attrito maggiore.

La nostra sincera speranza è che possa aiutare ad alleviare alcuni degli effetti della forzata migrazione di massa e di altre emergenze umanitarie presenti in tutto il mondo.

Ecco l’annuncio del cofondatore e amministratore delegato Vasco Pedro:

Siamo in procinto di firmare degli accordi con alcune ONG e organizzazioni umanitarie che necessitano di veloci traduzioni di qualità che Unbabel.org può fornire. Se fai parte di una di queste, o ne conosci una, contattaci. Maggiori informazioni saranno disponibili nei prossimi mesi.

Per quanto riguarda Techfugees Portugal, il prossimo meetup si svolgerà a Coimbra il 16 febbraio ed è in programma un grande hackathon a Lisbona a giugno 2017. Noi ci saremo. E tu?

ArtboardFacebook iconInstagram iconLinkedIn iconUnbabel BlogTwitter iconYouTube icon