#Salvadorable: comprendi in ben 17 lingue il primo vincitore portoghese di Eurovision

1 min read
Salvador e Luísa Sobral

Qui ad Unbabel vogliamo che tutti possano capire ed essere capiti, in ogni lingua. Compreso Salvador Sobral, il primo vincitore dell’Eurovision Song Contest! IT

Alimentato con birra Super Bock e Doritos, il marketing team di Unbabel ha unito le forze per realizzare questo piccolo sito con i sottotitoli ed il testo (scritto da sua sorella, Luisa Sobral) della loro bella canzone, Amar Pelos Dois – il tutto tradotto con Unbabel in 17 lingue.

Amar pelos dois

Alla stampa portoghese non è sfuggito, prima l’Observador,poi Público, SAPO24, MSN, DN e Blitz, per poi alla fine comparire sull’emittente televisiva nazionale RTP, che ha presentato il sito alla stampa internazionale, facendo tutti canticchiare nelle rispettive lingue. 😃

https://youtu.be/y09iufx5swu

Più di 100.000 visitatori unici, 17.000 condivisioni su Facebook e centinaia di tweet, siamo felici di aver contribuito, nel nostro piccolo, ad amplificare la voce di Salvador in tutto il mondo.

World Map

La traduzione di contenuti creativi è notoriamente difficile e non pretendiamo di avere delle versioni accreditate in tutte le lingue, ma desideravamo fare quello che potevamo per far sì che la canzone di Sobrais toccasse gli altri tanto quanto ha fatto nel mondo lusofone.

Ci vediamo l’anno prossimo qui a Lisbona!

Salvador Amar pelos dois
*Foto: Andres Putting

ArtboardFacebook iconInstagram iconLinkedIn iconUnbabel BlogTwitter iconYouTube icon